Con le recite di fine anno si è concluso il progetto “La girandola delle idee” che ha visto riuniti i plessi di Scala, Gallo e Santa Nicolella.

PROCESSO ALLE MAESTRE è stata la divertente recita presentata dagli alunni di Scala che ha visto appunto processate le maestre accusate di aver dato troppi compiti ai bambini e che si e’ conclusa con l’assoluzione delle imputate in quanto alla fine gli alunni hanno riconosciuto l’importanza della scuola e dei valori che essa trasmette grazie agli insegnamenti  delle maestre.

Hanno ripercorso i cinque anni di scuola primaria invece gli alunni di Gallo che con recite, canti e danze e con la collaborazione dei bambini delle altre classi, hanno salutato compagni e insegnanti.

La rivolta della frutta per il plesso di santa Nicolella .

A conclusione del progetto, un video che ripercorre tutto cio che è stato realizzato nel corrente anno scolastico e si conclude con un saluto speciale  ai bambini che lasciano la scuola primaria.

Anche quest’anno la festa di fine anno si è dimostrata una occasione gioiosa per stare insieme, scambiarsi saluti e testimonianze di affetto e gratitudine.

Le recite scolastiche sono senza dubbio un momento di grande valore educativo che come ogni altra attività didattica richiede collaborazione, spirito di adattamento ma anche creatività e doti artistiche.

Un evento pubblico dove i nostri ragazzi sono chiamati ad esibirsi, parlare in pubblico, recitare una parte:attività che "costringono" i bambini a mettersi allla prova e soprattutto superare ogni timidezza.

• mini-IMG-20170609-WA0004
  • mini-IMG-20170609-WA0009